Indietro

20 anni ART

17.05.2018
Da 20 anni il team ART si impegna per far diventare genitori le coppie.
img-ctn_20jahre-art

Nel 1978 nasce il primo bimbo procreato in vitro e nel 1985 il primo bambino IVF della Svizzera vede la luce del giorno. Viollier inizia i primi trattamenti il 28 settembre 1997, non ci vuole molto tempo e Nicolas nasce già nel 1998.

Il 1° settembre 2017 entra in vigore la nuova Legge federale concernente la procreazione con assistenza medica. Mentre prima potevano al massimo essere coltivati tre ovuli fecondati e gli embrioni non potevano essere congelati, ora possono essere coltivati fino a 12 ovuli fecondati. Durante 6 giorni maturano fino allo stadio di blastocista. Quello tra essi con il migliore potenziale viene trasferito nell’utero della donna e gli altri possono essere congelati. Nello stesso ambito legislativo trova spazio l’esame del patrimonio genetico dell’embrione in vitro.

L’ottima collaborazione tra il reparto ART e il reparto Genetica / Biologia Molecolare possiamo offrire prestazioni d’eccellenza. Lo scopo è di aver 1 baby partendo solo da 1 embrione.

A partire dalla nascita di Nicolas nel 1998 festeggiamo più di 1’000 nascite di bambini dal reparto di fertilizzazione in vitro di Viollier.